Spirulina, un alimento naturale per tutti!

ALIMENTAZIONE:

La Spirulina integra la dieta di tutti i giorni arricchendola di quei micronutrienti che spesso non assumiamo in maniera adeguata.


Le modalità d’uso sono le più svariate:

  • Come alimento tale e quale da sciogliere in bocca, così da fornire immediatamente all'organismo la carica energetica che la Spirulina riesce a dare;

  • Da aggiungere a cibi cotti, insalate, yogurt, preparazione di estratti di frutta, green smoothies, bevande, formaggi, dolci di vario genere;

  • Da aggiungere a farine di vario tipo per produrre pasta, pane e derivati in quanto, non modificando minimamente il sapore originale degli alimenti in cui si inserisce, presenta il vantaggio di aumentarne esclusivamente il valore nutrizionale.

DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA:

3g al Giorno

Per una normale dieta (corrispondenti a 6 compresse da assumere durante colazione e/o pranzo).
 

5g al Giorno

Per chi segue una dieta vegana, chi svolge un lavoro particolarmente faticoso dal punto di vista fisico o chi svolge attività sportiva intensa. Si consiglia in ogni caso di iniziare con 3g al giorno per poi aumentare gradualmente la dose fino ad arrivare ai 5g (che corrispondono a 10 compresse).

Si consiglia sempre di consultare il proprio medico di fiducia in caso di particolari condizioni di salute o di trattamenti farmacologici in corso, in modo da essere correttamente consigliati sull’opportuno dosaggio.

SALUTE

La Spirulina può essere considerata un vero ricostituente naturale, particolarmente indicato in periodi stressanti, in caso di intensi carichi di lavoro psico-fisico o durante i cambi di stagione, soprattutto nel passaggio dal caldo al freddo, quando c’è il rischio di indebolire l’organismo e renderlo più sensibile a malanni di stagione, raffreddore e stanchezza.
 

La Spirulina è un valido alleato per la nostra salute fisica e mentale, infatti:

 

  • Possiede un’intensa funzione antinfiammatoria e di difesa immunitaria;

  • Ha un effetto disintossicante ed antiossidante, grazie all’azione dei pigmenti vegetali, vitamina E e betacarotene;

  • Aiuta a ridurre il colesterolo cattivo (LDL), mentre favorisce l’aumento del colesterolo buono (HDL) proteggendoci dalle malattie cardiache;

  • È utile nella cura dell’anemia, grazie all’elevata concentrazione di ferro;

  • Favorisce lo sviluppo fisico del bambino ma anche le prestazioni cognitive, infatti aiuta la memoria e migliora la concentrazione;

  • Indicata per chi soffre di pressione bassa e per contrastare il senso di stanchezza e spossatezza, grazie ai suoi principi attivi ad azione tonica, stimolante e remineralizzante e al contenuto di sali minerali e vitamine;

  • Utile per convalescenze post operatorie;

  • Ideale anche per le diete dimagranti, grazie alla tirosina, un aminoacido essenziale che agisce direttamente sulla sensazione di fame.

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COSMETICA

La Spirulina è un vero e proprio nutrimento per la cura e la bellezza di viso e corpo.
E’ in grado di agire in modo efficace sulla pelle con diverse attività: tonificante, idratante, nutritiva, rigenerante.

E' consigliata per trattamenti viso anti-età, tonificanti e rassodanti per il corpo. Aiuta la pelle a ritrovare il normale equilibrio idrico e ne rallenta l’invecchiamento, anche grazie alle sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti.

SPORT & FITNESS

Energetica, fonte proteica povera di grassi e valido aiuto nel controllo del peso, ricca di antiossidanti, dagli effetti positivi sull’apparato neuromuscolare, la Spirulina è un alleato in ambito sportivo, in quanto:

 

  • Aiuta a recuperare velocemente gli sforzi;

  • Favorisce lo sviluppo muscolare;

  • È un ottimo tonificante ed energizzante;

  • Incrementa le performance e la resistenza;

Allenamento intenso