bamboo-whisk-bowls-color-461428.jpg

LA SPIRULINA COS'E'

-E’ un alimento  con un alto contenuto di proteine vegetali, 60/65% ( 3 volte le proteine della carne);

-Contiene tutti gli amminoacidi essenziali, Vitamina A, Vitamine del complesso B quindi B1,B2,B3 (al suo interno spossiamo trovare anche una pseudo vitamina B12), Acido Folico, Vitamina C,E,K,H;

- Sali minerali come il ferro, magnesio, manganese, potassio, fosforo, zinco, selenio, calcio.

-E' ricca di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6.

-Ha un basso contenuto calorico ed è povera di colesterolo.

E’ considerata un integratore naturale per diete vegetariane, vegane, per gli sportivi, per chi ha carenze vitaminiche . 

E’ utile assumerla perché :

- È un energizzante naturale, grazie al fatto che rappresenta un alimento con un profilo nutrizionale completo;

- E’ un antiossidante: perché contiene ferro,ficocianina, selenio e vitamine in grado di ridurre i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

- Diminuisce il livello di colesterolo cattivo.

- Favorisce l’azione depurativa del fegato e dei reni

- Protegge il sistema nervoso.

- Mantiene il giusto livello di zuccheri nel sangue, mantenendo l’indice glicemico basso.

- E’ un ricostituente naturale.

- Rafforza la salute dei capelli, unghie, occhi e l’elasticità cutanea.

- Per la presenza del fosforo favorisce la concentrazione e la memoria.

- E’ utile nella dieta o nei regimi ipocalorici.

- Fortifica le ossa, poiché contiene calcio.

IMG_7695.JPG

Chi può utilizzarla

La sua assunzione bilancia e completa la nostra alimentazione, quando la sedentarietà, e la dieta moderna, povera di micronutrienti, lo stress e l’inquinamento indeboliscono il nostro organismo rendendoci vulnerabili e impedendo il naturale stato di salute. Non a caso, è uno dei novel food, i cibi di recente introduzione che stanno diventando sempre più comuni nella nostra tavola. Inoltre l'elevatissimo contenuto proteico (65-70 grammi per 100 gr di alimento, contro i 20-25 gr di un taglio di carne magra), la rende un alimento indispensabile, fonte di proteine di origine vegetale, particolarmente adatta a chi segue i regimi della dieta vegetariana o vegana. Grazie all'ottimo apporto vitaminico e alle sue preziose proprietà antiossidanti, la spirulina viene apprezzata anche dagli sportivi e tra chi desidera raggiungere in fretta il proprio peso forma. Aiuta infatti chi segue regimi alimentari dietetici, per il controllo del peso, perché la fenilalanina (3%) è in grado di agire sul centro nervoso dell’appetito riducendo gli stimoli della fame e favorendo la sensazione di sazietà. Inoltre il suo impiego durante regimi ipocalorici controllati contribuisce a mantenere l'equilibrio nutritivo, senza causare debolezza. Nei bambini, nei convalescenti o in chi soffre dei disturbi alimentari (bulimia, anoressia) la spirulina contribuisce a colmare il depauperamento nutritivo, in quanto soddisfa eventuali carenze vitaminiche o di minerali e potrebbe anche contribuire ad attenuare la comparsa di crisi bulimiche; mentre la sua particolare parete cellulare, priva di cellulosa, le conferisce un’ottima digeribilità. L’integrazione risulta particolarmente significativa nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento, per la presenza di calcio, ferro e acido folico.

DOSAGGIO DELLA SPIRULINA

La dose consigliata è di 5 grammi al giorno. Solitamente all’inizio si assumono 2 grammi e pian piano si aumentano sino alla soglia dei 5 grammi. Per gli sportivi il dosaggio può arrivare anche a 10 grammi.

LA NOSTRA SPIRULINA

Diversamente da altri tipi di Spirulina, coltivati in Cina, America e India,
La Spirulina Farmodena è coltivata in Italia e rispetta le norme di sicurezza alimentare italiane ed europee.

Il nostro impianto di produzione si caratterizza per:

IMG_2045.jpg

Strutture

Il nostro impianto di coltivazione e produzione si distingue per la qualità dell'alga e nella totale produzione dalla a alla z seguendo un modello disciplinare biologico.

thumbnail_IMG_20190624_163905.jpg

Analisi Prodotto

Le nostre vasche sono poste in “ambiente controllato”, le acque di coltura e i prodotti sono sottoposti ad analisi di tipo microbiologico e chimico. Garantiamo i migliori standard di qualità e sicurezza alimentare.

filamento fondo.JPG

Essicazione

Il processo di essicazione avviene a 40 gradi per mantenere inalterate le proprieta ,senza aggiunta di additivi, eccipienti ed addensanti.